Bed and Breakfast Napoli Sotto le stelle ai decumani : Incoming Napoli

Supponiamo  di trovarci nei pressi della stazione Centrale di Napoli e che a un certo punto ci venga voglia di mangiare una pizza, ma non sappiamo quale locale scegliere. Cosa facciamo? Semplice, piuttosto che lanciarci al buio verso la scelta di una pizzeria qualunque possiamo consultare questo articolo  che ci aiuterà nel complesso mondo delle pizzerie di Napoli, perché è vero che in città si mangia un po’ bene ovunque ma essere davanti ad un’ottima pizza è tutt’altra cosa. Quindi non ci resta che leggere, annotare gli indirizzi e preparaci ad una meraviglioso percorso di gusto.

La cantina dei mille

Image result for LA CANTINA DEI MILLE PIZZA

La nostra prima scelta cade sulla Cantina dei Mille. Situata a due passi dalla stazione centrale, questa taverna oltre ad offrire una vastità di piatti tipici della cucina partenopea,  tutti da provare è famosa per la sua gustosissima pizza napoletana. Il rapporto qualità prezzo è decisamente proporzionato.

Dove: Piazza Giuseppe Garibaldi, 126, 80142 Napoli
Tel: 081 283448

 

Pellone

Image result for pizza napoletana

Altro locale fortemente consigliato è la storica pizzeria Pellone. Considerata una delle migliori pizzerie in città, citata nella guida del “Gambero Rosso” e presente in tutte le guide turistiche di Napoli,come tappa obbligata nel percorso del gusto, la pizzeria Pellone vanta un’antica tradizione familiare nella preparazione della pizza e che perdura nel tempo.  Il rapporto qualità prezzo ? Qualità altissima prezzo un po’ alto rispetto alla media ma comunque da provare.

Dove: Via Nazionale 93,80134, Napoli
Tel: 081 553 8614

 

Antica trattoria e Pizzeria Da Donato

Image result for ripieno al forno

Altra proposta, che più che proposta possiamo a gran voce chiamare garanzia è l’antica trattorie e pizzeria Da Donato. Ambiente confortevole,  atmosfera incantevole e ottima cucina, nonché una pizza saporita fanno di questo locale un vero e proprio angolo di paradiso. Il binomio qualità prezzo perfetto. Da provare assolutamente.

Dove: Via Silvio Spaventa, 41, 80142 Napoli
Tel: 081 287828

 

Pizzeria da Pasqualino

Image result for pizza fritta

Siete appassionati di pizze fritte? Questo locale fa proprio al caso vostro. La pizzeria da Pasqualino, situata a due passi dalla stazione è famosa soprattutto per i suoi fritti. Se siete in zona non perdete l’occasione di addentarne una. Giusto il rapporto qualità prezzo.

Dove: Via Santa Maria delle Grazie a Loreto, 45, 80142 Napoli
Tel: 081 266660

Pizzeria  O’Scugnizzo

Image result for PIZZA NAPOLETANA

A 100 metri dalla stazione centrale, un piccolo localino dall’ “ambiente  tutto partenopeo” ( ovunque troverete maglie della squadra del Calcio Napoli, stampe del Vesuvio, mandolini) prepara una della migliori pizze che si possono gustare in questa zona stiamo parlando del locale O scugnizzo. Anche qui oltre alla pizza è possibile mangiare piatti campani. Il rapporto qualità prezzo è nella media.

Dove: Corso Novara, 19, 80142 Napoli
 Tel: 081 206867 

The post Le 5 migliori pizzerie nei pressi della stazione Centrale di Napoli appeared first on .

Source: grande napoli