Dormire in aeroporto? A partire da gennaio sarà possibile farlo grazie al progetto realizzato da un gruppo di imprenditori campani che in collaborazione con la Gesac spa che hanno creato il primo capsule hotel d’Italia proprio all’interno dell‘aeroporto di Capodichino.
BenBo questo il nome del primo capsule hotel, è basato sulla formula del fast&cheap, un nuovo format di ospitalità caratterizzato da cabine dalle dimensioni di 4 metri quadrati, ideato per fornire un importante servizio a chi viaggia.Il primo impianto, istallato nella struttura affianco al Terminal 1, prevederà inizialmente la messa a disposizione di 42 capsule, su 70, nelle quali verranno ospitate 40 cabine, più due indirizzate a per persone portatrici di handicap.
BenBo, entrerà in funzione a partire dal 13 gennaio, sarà attivo 7 giorni su 7, h 24, e avrà il compito di soddisfare esigenze legate al relax e al riposo del viaggiatore.Una vera conquista per chi vorrà affrontare al meglio il viaggio evitando lunghe e interminabili attese. Grazie a BenBo, oltre al riposo sarà inoltre possibile evitare le file del check-in.
Accessibile a tutti, grazie a prezzi veramente competitivi (per soggiornare 8 euro la prima ora, 7 euro dalla seconda ora in poi 25 euro le nove ore notturne), ogni cliente potrà prenotare, la sua capsula utilizzando dati personali e quelli della propria carta di credito.Una curiosità per quanto riguarda la pulizia: dopo ogni check-out, inizia la procedura di cambio biancheria e cambio aria della capsula, pronta ad ospitare all’occorrenza un nuovo ospite. Non c’è che dire, una grande invenzione.
The post A partire da Gennaio si potrà dormire in aeroporto. Arriva a Capodichino il primo capsule hotel appeared first on .
Source: grande napoli