Come si inaugura l’arrivo delle festività e l’inizio della stagione presepiale a Napoli? Ma naturalmente con la pizza. Eh si, questa che vi stiamo raccontando è un’antica tradizione creata dalla storica famiglia Ferrigno, gli artisti del presepe, in collaborazione con l’antica pizzeria Capasso, situata presso la Porta di San Gennaro. Le due storiche famiglie, per inaugurare l’imminente periodo natalizio, decidono ( come accade ogni anno) di offrire pizze alla clientela che si ritrova a San Gregorio Armeno per questa importante occasione, ma anche ai passanti che sono li per caso.
Sono circa 300 le pizze che saranno distribuite gratis e saranno tutte servite rigorosamente a portafoglio.Insomma un’altra bella iniziativa che sicuramente sarà apprezzata. Qui si fondono la generosità, la tradizione, le pubbliche relazioni, un pizzico di scaramanzia (perchè se l’anno scorso le feste sono andate bene è giusto ripetere il rituale) e soprattutto tanto spirito di festa.
Segnate dunque questa data: Domenica 20 novembre a partire dalle ore 11.30, Angolo San Gregorio Armeno, nei pressi dell’antica bottega degli artigiani Ferrigno, saranno offerte da Vincenzo Paolo e Antonio Capasso, insieme al maestro Marco Ferrigno delle gustose pizze.
Preparatevi dunque ad una inaugurazione di tutto gusto.
The post A San Gregorio Armeno pizze a portafoglio gratis nel weekend appeared first on .
Source: grande napoli