Il museo di Paestum a partire da venerdì 3 marzo, e fino al 25 agosto, consentirà al suo pubblico di visitare ogni venerdì i propri depositi.
L’iniziativa già sperimentata con successo, si chiama “I venerdì dei depositi” e prevede visite guidate in italiano e in inglese ai “tesori nascosti” nei sotterranei del Museo del parco archeologico di Paestum.
I ricchi depositi del museo conservano la lastre delle tombe dipinte di IV e III sec. a.C. Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco, dichiara: “In linea con gli standard del MiBACT e internazionali, noi puntiamo sulla valorizzazione dei depositi, in chiave scientifica, conservativa e divulgativa. Entrando nei depositi, i visitatori vedono dietro le quinte di un grande museo archeologico: con restauratori, archeologi e tecnici al lavoro”
Con un solo 1 euro oltre il costo del biglietto d’ingresso al Parco sarà possibile accedere a questa incredibile visita. Si accederà ai depositi per gruppi di max 25 persone con appuntamento alla biglietteria del Museo alle ore 10.00, 12.00 e 14.00. Accompagnatori d’eccezione saranno i restauratori del Museo e gli assistenti alla fruizione, la visita dura 40 min.
Prenotazione consigliata.
Informazioni
Dove: Museo Archeologico – Paestum
Quando: 03 Marzo – 25 Agosto 2017
Informazioni e prenotazioni: Telefono: +30828811023 – pae.didattica@beniculturali.it – Pagina ufficiale Facebook
Biglietto: area archeologica+museo+depositi €10,00
Maggiori info : Appuntamento a Paestum per i tesori dei depositi del museo