Strano ma vero: anche gli alberi di natale partecipano ai concorsi di bellezza. Eh si secondo un curioso concorso lanciato dal tg2 con l’hashtag #lalberopiubello, i telespettatori invitati a postare foto e video degli alberi più belli, pare proprio che abbiano scelto un albero campano. Tale primato se l’è aggiudicato la città di Bacoli che con il suo albero galleggiante non solo si è guadagnato il titolo ma anche la foto di copertina del servizio giornalistico. Insomma una conquista non da poco.
Situato proprio al centro del Lago Miseno, l’albero galleggiante, non è una novità di quest’anno, esso infatti viene realizzato da diverso tempo ed è diventato simbolo del Natale che ha contribuito ad un’importante affluenza di turisti, che incuriositi da tale spettacolo, hanno popolato anche d’inverno in queste zone.
Il suo massimo splendore viene a nostro avviso raggiunto proprio di sera quando si illumina di luci colorate, che vanno dalle sfumature del blu dell’oro e dell’ argento e che riflettono nelle acque del lago creando giochi di luce veramente suggestivi. Assolutamente da vedere.
The post E’ a Bacoli, l’albero galleggiante più bello del mondo appeared first on .
Source: grande napoli