Amanti dello shopping low cost, aprite bene gli occhi e leggete attentamente questo articolo, vi proponiamo infatti un itinerario da non perdere per chi desidera concludere più che acquisti dei veri e propri affari, ci occuperemo infatti dello shopping da fare in uno dei più belli e forniti mercatini di Napoli ovvero quello di Antignano.
Situato nel cuore del Vomero nei pressi di Piazza Medaglie d’oro, sorge questo caratteristico mercato che da anni incanta tutti con le sue numerose offerte e con una vasta scelta di prodotti che vanno dall’abbigliamento, agli accessori all’arredo per la casa, trucchi, prodotti di bellezza e tanto altro ancora.
I punti di forza di questo mercato sono molteplici, per le amanti delle borse, per esempio, tappa obbligata è la bancarella situata proprio all’ingresso del mercato in prossimità di via Ottavio Caiazzo dove potrete acquistare borse e zaini alla moda alla modica cifra di 5 euro.
Le bancarelle di questo mercato situate nella zona di Antignano, con la loro posizione creano un cosiddetto percorso “obbligato” dello shopping dove l’abbigliamento è il punto focale. Chi passeggia per questo mercato infatti non potrà non notare che sarà circondato da proposte di vestiario di ogni genere, dal pronto moda, fino alla vendita di capi di altissima finitura.
Continuando il nostro percorso, in prossimità del vicoletto di Via Mario Fiore precisamente alla bancarella 58 ( eh si ogni postazione è diversificata da un numero) una tappa da non perdere è dedicata questa volta agli appassionati delle scarpe femminili, chi desidera infatti calzature alla moda ma soprattutto comode, non può non fermarsi alla bancarella di Enzo e Grazia, una vera perla all’interno di questo mercato.
Borse, abbigliamento, scarpe sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano questo mercato, vanno infatti segnalati, il buon umore dei commercianti, i cartelli ricchi di ilarità e soprattutto prezzi veramente competitivi.
Da sapere
Il mercatino di Antignano lo trovate solo di mattina e le sue bancarelle restano fino ad ora di pranzo ( intorno alle ore 14.00) tutti i giorni dal lunedì alla domenica.
Da sapere che una visita ad Antignano ha sempre il suo fascino anche se a dir la verità il periodo più bello per andarci è il Natale. Più si avvicina il Natale e più in questo posto si respira un’aria di festa, quindi fidatevi , fateci un salto perché vi assicuro ne vale proprio la pena.
The post Il mercatino di Antignano: lo shopping low cost nel cuore del Vomero appeared first on .
Source: grande napoli