Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è a lavoro per valorizzare Napoli culturalmente e attirare sempre più turisti in vista del Natale.
Grazie ad un accordo siglato anche grazie all’impegno di Vittorio Sgarbi in occasione del Natale al Museo Madre dovrebbe essere in esposizione la Natività di Caravaggio, esposta al momento a Messina.
Un’occasione di crescita e di richiamo positivo per la città di Napoli che probabilmente ospiterà anche il Salvator Mundi di Leonardo Da Vinci al Museo Diocesano.
E si fa anche il nome di Vincent Van Gogh, progetto che sta molto a cuore al Governatore della Campania che per l’estate 2017 sogna di poter portare in città la “Notte stellata”.
Tantissimi progetti dunque per la rinascita culturale ed artistica di Napoli che dopo l’inaugurazione della mostra della Donna con Liuto di di Veermer a Capodimonte la scorsa settimana mira a trasformare Napoli e i suoi Musei in veri punti di riferimento per l’arte internazionale. Un ruolo fondamentale in questo senso gioca anche l’accordo appena siglato tra il Museo Archeologico, Pompei e l’Ermitage di San Pietroburgo per una serie di mostre che vedono coinvolte le tre istituzioni.
The post Napoli capitale della cultura con i grandi maestri della pittura appeared first on .
Source: grande napoli